Disponiamo di 4 aree di montaggio suddivise in base alla dimensione delle valvole, ognuna provvista di gru a bandiera della portata che varia dai 500kg ai 2000kg e servite inoltre da carriponte di 5Ton e 12Ton.
Durante il posizionamento sui banchi di montaggio tutti i componenti vengono verificati secondo codice e quantità confrontandoli con la distinta base.
L'assemblaggio viene eseguito con la massima cura, pulizia e precisione secondo le specifiche richieste dal cliente.
Eseguiamo un oculato controllo su tutti i componenti facendo particolare attenzione alle estremità delle flange (RF, RJ, ecc..) e ai contatti sfera/seggio.
Laddove necessario possiamo eseguire l'adattamento con telatura dell'inserto della sede e/o lappatura della sfera grazie alla presenza di trapani a colonna e piattelli in ghisa che ci permettono di eseguire questa lavorazione fino ad un diametro di 16".
Per assicurare un accoppiamento dei componenti il più idoneo possibile, il serraggio di dadi e viti viene eseguito con chiavi dinamometriche e centraline idrauliche calibrate periodicamente.
Una volta terminato il montaggio si controlla che sia conforme al disegno e si procede con un ulteriore controllo visivo sulle estremità per assicurarsi che le valvole vadano al reparto collaudo nelle corrette condizioni.
Disponiamo di personale specializzato in grado di accoppiare attuatori pneumatici, idraulici ed elettrici alle relative valvole ed eseguire un accurata e precisa taratura in apertura e chiusura.
Sfera da 12" sulla quale sono stati eseguiti lappatura e adattamento seggi.
Abbiamo la possibilità di eseguire marcature a micropunti "no stress" personalizzate per garantire la corretta identificazione e tracciabilità di ogni singola valvola.
Carroponte da 5 Ton che serve tutta l'area del capannone 1
Carroponte da 12 Ton che serve tutta l'area del capannone 2